Papa Francesco ha deciso di concedere alle donne il diritto di voto in una prossima riunione dei vescovi

Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco ha deciso di concedere alle donne il diritto di voto in una prossima riunione dei vescovi

Papa Francesco ha deciso di concedere alle donne il diritto di voto in una prossima riunione dei vescovi
27 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Papa Francesco ha deciso di concedere alle donne il diritto di voto in una prossima riunione dei vescovi. Questo cambiamento senza precedenti riflette il desiderio di Bergoglio di dare alle donne maggiori responsabilità decisionali e ai laici più voce in capitolo nella vita della Chiesa cattolica. Il Vaticano ha pubblicato le modifiche approvate dal Papa, che riguardano il Sinodo dei vescovi, organismo che riunisce i vescovi di tutto il mondo per riunioni periodiche. Cinque religiose si uniranno a cinque sacerdoti come rappresentanti votanti per gli ordini religiosi, e il Papa ha deciso di nominare 70 membri non vescovi del sinodo, chiedendo che la metà di loro siano donne. Anche loro avranno un voto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: