Notizia dell’ultima ora: I fidanzati italiani trovati morti in casa in Inghilterra
24 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Inghilterra la polizia sta indagando sulla morte di 2 ragazzi italiani. Nino Calabrò, 25 anni, e Francesca Di Dio, 20 anni, lui di Barcellona Pozzo di Gotto, lei di Montagnareale, entrambi comuni della provincia di Messina, sono stati trovati senza vita all’interno di un’abitazione a Thornaby-on-Tees, un comune di 24.741 abitanti, nella contea del North Yorkshire.
Nino Calabrò e Francesca Di Dio sono stati uccisi a martellate.
A scagliarsi contro la giovane coppia sarebbe stato, secondo gli inquirenti, il 21enne Andrea Cardinale, coinquilino e collega del giovane originario di Barcellona Pozzo di Gotto. Il ragazzo è in stato di fermo dal 22 dicembre, ma al momento non sono trapelati dettagli su quanto dichiarato agli inquirenti durante l’interrogatorio.
I corpi senza vita dei due ragazzi sarebbero stati scoperti dal padre del presunto assassino. L’uomo, palermitano, era andato a trovare il figlio in Inghilterra e con lui e con la coppia avrebbe passato la sera precedente all’omicidio. Il giorno successivo, non ricevendo risposta alle numerose telefonate fatte ad Andrea avrebbe deciso di recarsi presso l’appartamento di Calabrò.
Non è chiaro se sia entrato nell’appartamento con le chiavi di riserva o se abbia chiesto ad amici di verificare cosa fosse accaduto. Spaventato avrebbe poi contattato un amico che lavora presso la Questura di Milano che ha così fatto scattare l’allarme, allertando immediatamente i colleghi della seconda divisione Interpol del Servizio Cooperazione internazionale di Polizia che sono intervenuti insieme ai colleghi inglesi.
Andrea Cardinale, fermato poco dopo, avrebbe problemi psichici e, probabilmente dopo una lite, avrebbe assassinato il coinquilino e la fidanzata a colpi di martello.
I 2 fidanzati si erano trasferiti nel Regno Unito nel 2019, dove Nino lavorava nel settore della ristorazione. Lei andava e veniva dalla Sicilia e di recente lo aveva raggiunto per trascorrere insieme le vacanze di Natale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.