Divorzio, quanto mi costi! Dai Ferragnez a Totti e Blasi, da Berlusconi a Bezos, gli assegni più costosi delle coppie vip
Le coppie vip spesso attirano l’attenzione non solo per i loro matrimoni da favola, ma anche per le battaglie legali che seguono i loro divorzi, in particolare per quanto riguarda gli assegni di mantenimento.
Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di separarsi dopo 5 anni di matrimonio. Questo è solo l’ultimo caso di una coppia famosa che ha scelto di prendere strade diverse. Nel 2022 è stato il turno della coppia nota come “d’oro” della Capitale, Francesco Totti e Ilary Blasi. In passato, abbiamo visto anche il divorzio tra Silvio Berlusconi e la sua prima moglie Veronica Lario, con un assegno di mantenimento che ha fatto storia.
Chiara Ferragni e Fedez
Secondo indiscrezioni pubblicate da Fabrizio Corona su Dillinger News, poi smentite dai legali di Chiara Ferragni, la decisione di chiedere il divorzio sarebbe stata presa da lei. Si è ventilata una richiesta di 40mila euro mensili per gli alimenti. I commenti dei follower sono stati diversi: alcuni hanno trovato la richiesta esagerata, mentre altri hanno cercato di comprendere lo stile di vita lussuoso della coppia e il benessere dei loro figli, Leone e Vittoria. Tuttavia, anche se l’accordo dovesse essere raggiunto su una cifra diversa, non sarà mai il divorzio più costoso in Italia, un primato che appartiene ancora a Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi e Veronica Lario
Il divorzio più noto per le questioni finanziarie appartiene a Silvio Berlusconi. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nel 2015 doveva versare alla sua ex moglie Veronica Lario la somma di un milione e 400mila euro al mese lordi. Tuttavia, questa decisione è stata revocata dalla Cassazione nel 2017. Lario, in seguito, avrebbe dovuto restituire i 46 milioni di euro ricevuti, ma nel 2020 è stato raggiunto un accordo con Berlusconi che ha evitato tale restituzione.
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati coniugi per oltre 20 anni, dal 1986, dopo un breve fidanzamento. La mancanza di comunicazione, gli impegni lavorativi e la distanza sono stati i principali fattori che hanno contribuito alla fine del loro matrimonio dopo due decenni. Nonostante un amore profondo, sembra che non fosse abbastanza per superare queste sfide. La cantante ha dichiarato di aver ricevuto un assegno mensile di 12mila euro solo per un breve periodo di tempo dopo la separazione. Tuttavia, con l’avanzare del processo di divorzio, questo supporto finanziario è cessato e ha dovuto fare affidamento sulle proprie risorse finanziarie.
Gigi D’Alessio e Carmela Barbato
Gigi D’Alessio ha sperimentato da vicino le separazioni, ma soprattutto i divorzi costosi. Il cantante si è sposato nel 1986 con Carmela Barbato, ma nel 2006 il loro rapporto è giunto al termine. Gigi è stato obbligato a pagare 15mila euro al mese per il mantenimento. Inoltre, secondo Novella 2000, la moglie e i figli avrebbero avuto diritto a vacanze pagate a vita e a una villa con vista su Posillipo, una delle zone più suggestive di Napoli.
Francesco Totti e Ilary Blasi
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è stata definita “il divorzio del secolo”. Da quando è stato annunciato nel luglio 2022, la battaglia legale tra avvocati e accuse di tradimento è in corso. Numerose udienze si sono susseguite, con la presenza di testimoni chiave come Cristiano Iovino, il presunto amante di Blasi. Attualmente, l’assegno di mantenimento mensile è di 12.500 euro, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ma Blasi avrebbe chiesto il doppio di questa cifra.
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
La storia d’amore di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, celebre coppia nel mondo dei vip, è durata oltre 10 anni e ha dato vita a due bambine, Celeste e Sole. La separazione della coppia è avvenuta con discrezione, senza rilasciare dichiarazioni pubbliche sulle ragioni del divorzio. Secondo alcune fonti, si ipotizza che l’assegno di mantenimento per le due figlie possa ammontare a 10mila euro al mese, ma non vi è conferma ufficiale da nessuna delle due parti.
Brad Pitt e Angelina Jolie
Anche nell’ambiente di Hollywood, i divorzi spesso sono stati oggetto di grande attenzione. Angelina Jolie e Brad Pitt, considerati per anni una delle coppie più glamour e di successo, hanno affrontato una separazione molto discussa. Dopo aver avuto sei figli, di cui quattro hanno cambiato il cognome del padre una volta diventati adulti, la battaglia legale per il mantenimento è ancora in corso. La richiesta di divorzio è stata presentata nel 2016 e da allora si è scatenata una vera e propria guerra legale. Gli avvocati di Angelina Jolie hanno affermato che Pitt non stava versando gli alimenti, mentre l’attore ha sostenuto di aver fornito alla sua ex moglie un prestito di 9 milioni di dollari, di cui 8 per l’acquisto di una nuova casa e 1 per il sostegno dei sei figli. Si prevede che entro l’estate si possa giungere a una conclusione sulla disputa legale riguardante il mantenimento e la custodia dei figli, molti dei quali stanno per raggiungere la maggiore età.
Jeff Bezos e Mackenzie Bezos
Non si può trascurare il divorzio più costoso nella storia, quello tra il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e la sua ex moglie Mackenzie Bezos. Secondo le fonti, Mackenzie ha ceduto al marito tutti i suoi interessi nel Washington Post e in Blue Origin, insieme al 75% delle azioni di Amazon condivise dalla coppia. Tuttavia, ha mantenuto il restante 25% delle azioni, pari al 4% di Amazon, il che le conferisce un valore di 36 miliardi di dollari, rendendola una delle donne più ricche del mondo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.