Oggi, 28 settembre, il famoso ex calciatore e la giornalista celebreranno il loro matrimonio con una cerimonia riservata a pochi amici intimi
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si preparano a sposarsi. Oggi, 28 settembre, il famoso ex calciatore e la giornalista celebreranno il loro matrimonio con una cerimonia riservata a pochi amici intimi. La coppia, insieme dal 2013 e genitori di Leopoldo Maria, nato nel 2016, ha finalmente deciso di coronare il loro sogno d’amore dopo oltre dieci anni di relazione.
Inizialmente, il matrimonio era previsto per giugno, ma a causa degli Europei di calcio, l’evento è stato posticipato alla fine di settembre. La cerimonia avverrà con rito civile, poiché Buffon è già stato sposato in precedenza con Alena Seredova. Domani, 29 settembre, si terrà una festa in Versilia con un numero maggiore di invitati.
Per quanto riguarda la testimone di nozze, come riportato da Il Messaggero, la cerimonia sarà officiata dalla giornalista e scrittrice Francesca Fogar. La testimone di Ilaria D’Amico sarà l’attrice Monica Bellucci, sua grande amica, insieme a Georgia Cavazzano e alla giornalista Angela Pedrini. I testimoni di Buffon saranno Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini.
Il matrimonio si svolgerà a Lucca, presso la Villa Oliva a San Pancrazio, immersa nelle colline toscane. I festeggiamenti continueranno il giorno successivo in una nuova location in Versilia. Tra i luoghi più accreditati per il party ci sono il Bagno La Romanina, uno stabilimento sul lungomare di Massa che è stato rilevato dalla famiglia Buffon qualche anno fa e spesso scelto per eventi e cerimonie.
C’è grande attesa anche per l’abito da sposa che indosserà Ilaria D’Amico. La giornalista ha scelto un abito fiabesco firmato Luisa Beccaria, mentre Gigi Buffon e i suoi figli (David Lee e Louis Thomas, nati dal precedente matrimonio con Alena Seredova, e Leopoldo Matia) indosseranno completi su misura firmati Giorgio Armani.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.