Papa Francesco ha annunciato durante la conferenza stampa a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma da Budapest, una missione di pace per l’Ucraina da parte della Santa Sede

Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco ha annunciato durante la conferenza stampa a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma da Budapest, una missione di pace per l’Ucraina da parte della Santa Sede

Papa Francesco ha annunciato durante la conferenza stampa a bordo dell'aereo che lo riportava a Roma da Budapest, una missione di pace per l'Ucraina da parte della Santa Sede
1 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Papa Francesco ha annunciato durante la conferenza stampa a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma da Budapest, una missione di pace per l’Ucraina da parte della Santa Sede. Inoltre, il Papa ha dichiarato che la Santa Sede è pronta ad aiutare l’Ucraina a riportare in patria i bambini deportati in Russia. Francesco ha sottolineato che “la pace si faccia sempre aprendo canali, mai si può fare una pace con la chiusura” e ha invitato tutti ad aprire rapporti e canali di amicizia.
Durante la sua visita in Ungheria, il Pontefice ha incontrato il premier Viktor Orban e il Metropolita ortodosso Hilarion di Ungheria, con cui ha discusso della guerra e di una possibile intermediazione con Mosca. Il Papa ha anche confermato che “si dovrà fare” l’incontro con il Patriarca di Mosca, Kirill, rimasto sospeso lo scorso anno. Francesco ha inoltre lodato il metropolita Hilarion, sottolineando che “è una persona intelligente con la quale si può parlare”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: