Notizia dell’ultima ora: I cittadini di Pesaro si preparano a protestare contro la costruzione di un laboratorio di biosicurezza di livello BSL3
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I cittadini di Pesaro si preparano a protestare contro la costruzione di un laboratorio di biosicurezza di livello BSL3, autorizzato dal comune lo scorso ottobre e curato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche Togo Rosati. Il progetto ha suscitato preoccupazione tra la cittadinanza che teme possibili rischi per la salute pubblica, come quelli verificatisi nel laboratorio di Wuhan in Cina. Tuttavia, va specificato che il livello di sicurezza del laboratorio di Pesaro non è il medesimo di quello cinese. I cittadini hanno creato un comitato e una petizione per approfondire la questione e si preparano a manifestare il prossimo 1° maggio per bloccare la costruzione del biolaboratorio. Tra le preoccupazioni sollevate, vi sono quelle riguardanti la sperimentazione sugli animali, la gestione degli smaltimenti e la diffusione di malattie. Il movimento ha suscitato la reazione di Roberto Burioni, docente di virologia e microbiologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che ha invitato a fidarsi della scienza per trovare soluzioni ai problemi di salute. Il biolaboratorio di Pesaro non sarebbe il primo di questo tipo in Italia, dove ne esistono almeno cinque di livello BSL3 e due di livello BSL4.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.