Notizia dell’ultima ora: I capigruppo della Camera avranno un aumento di stipendio di 2.226,92 euro lordi al mese
14 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I presidenti dei gruppi parlamentari di Montecitorio riceveranno un’indennità aggiuntiva pari a quella dei presidenti di commissione, stabilita in 2.226,92 euro lordi al mese (1.269,34 euro netti). Questa decisione è stata presa dall’Ufficio di presidenza di Montecitorio mediante la delibera 45/2023. Anche i presidenti delle componenti del gruppo Misto avranno diritto a questa indennità, ma ridotta del 50%. Per il 2023, l’indennità aggiuntiva sarà a carico dei bilanci dei singoli gruppi parlamentari, mentre dal 2024 sarà erogata direttamente dalla Camera. Le risorse necessarie saranno prelevate dal contributo concesso ai gruppi parlamentari, garantendo così l’equilibrio di spesa complessivo di Montecitorio. In pratica, non ci saranno spese aggiuntive.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.