Una guardia carceraria è stata condannata per aver intrattenuto una relazione con un detenuto, mentre lui stava scontando una pena di 10 anni e mezzo per rapina a mano armata. Dalla relazione è nato un figlio
Una guardia carceraria, Rachel Stanton, è stata condannata per aver intrattenuto una relazione con un detenuto, Edwin Poole, mentre lui stava scontando una pena di 10 anni e mezzo per rapina a mano armata. La relazione è stata scoperta quando i colleghi di Stanton hanno trovato nella cella di Poole tre fotografie intime e una lettera d’amore durante una perquisizione. La coppia è stata ripresa anche dalle telecamere di sorveglianza mentre si recava nel magazzino della prigione per un’ora di “intimità”.
Dopo la scoperta della relazione nel luglio 2022, Stanton è stata sospesa e trasferita in un’altra prigione, ma ha continuato a visitare Poole e ha avuto un bambino con lui, prima di separarsi. Durante il processo presso la Northampton Crown Court, Stanton ha ammesso di aver commesso un grave danno in qualità di pubblico ufficiale. È stata condannata a nove mesi di prigione con sospensione della pena per 18 mesi e obbligo di partecipare a 20 giorni di attività riabilitativa.
Il giudice David Herbert KC, pronunciando la sentenza, ha dichiarato: “Avresti dovuto saperlo. Il tuo reato è così grave che richiede una pena detentiva.” Ha aggiunto che le prove della relazione erano inconfutabili e che Stanton avrebbe dovuto conoscere i limiti del suo ruolo. Il giudice ha riconosciuto il merito della sua ammissione di colpevolezza, sottolineando che la relazione era “totalmente consensuale”.
Stanton, che già aveva 4 figli, potrà tornare a casa dai suoi 5 figli. Il suo avvocato ha descritto Stanton come un’ufficiale “inesperta” e ha sottolineato che non ha abusato della sua posizione per introdurre oggetti di contrabbando.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.