Le 5 novità sui Giochi Olimpici 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024, che inizieranno ufficialmente con la cerimonia il 26 luglio, presenteranno 5 novità orientate all’inclusione

Le 5 novità sui Giochi Olimpici 2024

Le Olimpiadi di Parigi, che inizieranno ufficialmente con la cerimonia il 26 luglio, presentano 5 novità, tutte orientate all’inclusione. Per la prima volta, si svolgerà una maratona aperta ai dilettanti, organizzata in giorni e orari diversi da quella ufficiale, ma sullo stesso tracciato degli atleti olimpici, consentendo a tutti di partecipare a seconda di età e livello.

Inoltre, il logo dei Giochi sarà identico per le Olimpiadi e le Paralimpiadi, come ha spiegato Tony Estanguet, responsabile del Comitato d’organizzazione. Il design riunisce tre simboli iconici: la medaglia d’oro, la fiamma olimpica e la figura di Marianne, rappresentante della Repubblica francese, richiamando lo stile Art Déco del 1924.

Un’altra novità è l’introduzione della break dance come disciplina olimpica, che si svolgerà nella suggestiva location di Place de la Concorde. I giudici valuteranno gli atleti su cinque criteri: esecuzione, musicalità, originalità, tecnica e vocabolario.

Il surf, già disciplina olimpica dal 2020, si svolgerà a Tahiti, a 15.700 chilometri da Parigi, rendendo questo evento il più lontano mai ospitato al di fuori della città principale. Infine, la capitale francese ospiterà per la terza volta le Olimpiadi, esattamente cento anni dopo l’ottava edizione del 1924, rendendo questa edizione storica anche per il numero di volte in cui la Francia ha organizzato i Giochi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: