Il governo Meloni vuole pagare i migranti per farli tornare al proprio paese?

Notizia dell’ultima ora: Il governo Meloni vuole pagare i migranti per farli tornare al proprio paese?

Il governo Meloni vuole pagare i migranti per farli tornare al proprio paese?
4 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo italiano ha presentato un nuovo piano per evitare l’emergenza migranti e prevenire fino a 500mila arrivi dalla Tunisia entro la fine dell’estate. Il piano prevede un potenziamento dei centri di accoglienza, con l’obiettivo di avere almeno un centro per regione, e un sistema più rapido per le richieste di asilo e rimpatri. Il ministro dell’Interno sarà accompagnato da altri ministri come quello dei Trasporti, della Difesa e degli Esteri per affrontare la complessità del piano. Il nodo diplomatico è cruciale, poiché il governo italiano dovrà esercitare pressioni sulla Tunisia per limitare le partenze e collaborare per ottenere le generalità dei migranti necessarie per i rimpatri. Il governo fornirà anche una somma di denaro per il ritorno dei migranti economici nei loro Paesi. Il piano prevede un aumento dei fondi per l’ampliamento dei centri di permanenza per i rimpatri, con un aumento di 14,39 milioni di euro previsto nell’ultima legge di Bilancio per il 2024. Il governo cercherà anche di tamponare le partenze dalla Tunisia attraverso il coinvolgimento di navi militari e aerei per il trasporto dei migranti dagli hotspot più in difficoltà, in primis Lampedusa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: