Google sta testando un software di intelligenza artificiale negli ospedali

Notizia dell’ultima ora: Google sta testando un software di intelligenza artificiale negli ospedali


10 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Google sta conducendo test negli ospedali utilizzando un software di Intelligenza Artificiale chiamato Med-PaLM 2. Questo software è stato progettato per fornire risposte a domande mediche e si trova attualmente nella fase di test presso l’ospedale di ricerca della Mayo Clinic, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Google ritiene che il suo modello di IA aggiornato possa essere particolarmente utile nei paesi con un accesso limitato ai medici.

Med-PaLM 2 è stato addestrato utilizzando dimostrazioni di esperti, il che, secondo Google, migliora le conversazioni relative alla salute rispetto ai chatbot generici come Bard, Bing e ChatGpt. Tuttavia, il documento citato dal Wsj menziona anche una ricerca di Google pubblicata a maggio, che indica che Med-PaLM 2 presenta ancora alcune problematiche di accuratezza, simili a quelle riscontrate nei modelli di linguaggio su larga scala.

Nelle prove di ragionamento, tuttavia, il software si è comportato in modo simile ai medici umani. Secondo Greg Corrado, direttore della ricerca senior di Google, il modello di IA si trova ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Il Wall Street Journal riporta inoltre che i clienti che partecipano ai test di Med-PaLM 2 avranno il controllo dei propri dati, che saranno crittografati, e Google non avrà accesso ad essi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: