HWUPGRADE – Google annuncia il modello di intelligenza artificiale (AI) Gemini

Google ha presentato ufficialmente Gemini, il suo ultimo modello di intelligenza artificiale (AI), sostenendo di aver superato GPT-4 di OpenAI


8 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Google ha svelato Gemini, il suo nuovo modello di intelligenza artificiale progettato per sfidare il celebre GPT-4 di OpenAI. Il 6 dicembre, Sundar Pichai e Demis Hassabis hanno annunciato il lancio di Gemini attraverso un post sul blog aziendale. Questo modello, diviso nelle varianti Ultra, Pro e Nano, è stato creato per comprendere e combinare diverse tipologie di informazioni, puntando su una versatilità multimodale. A differenza del GPT-4 di OpenAI, Gemini è in grado di svolgere operazioni matematiche avanzate oltre a una codifica specializzata.

Google afferma che la versione Ultra ha superato GPT-4 in 30 dei 32 benchmark accademici per i modelli linguistici di grandi dimensioni. Inoltre, ha ottenuto un eccezionale 90% in un test di comprensione linguistica multitasking su larga scala, superando le capacità di un umano esperto.

Il modello è stato pensato per una transizione fluida tra testo, immagini, audio e video, una caratteristica che lo posiziona in vantaggio rispetto ai concorrenti. Gemini offre anche avanzate capacità di programmazione, inclusa la generazione di codice di alta qualità tramite AlphaCode 2 e la risoluzione di complessi problemi di programmazione, oltre alla collaborazione con gli sviluppatori.

Secondo esperti di intelligenza artificiale, la variante Gemini Pro ha superato GPT-3.5 in sei dei suoi otto benchmark, rendendolo il chatbot gratuito più potente attualmente disponibile. Google ha già distribuito una versione migliorata di Gemini Pro all’interno di Bard, la sua versione ChatGPT, prevista per essere disponibile in inglese in più di 170 paesi e con piani di espansione per nuove lingue e località nel prossimo futuro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: