Gli Stati Uniti impegneranno un sottomarino dotato di testate nucleari in Corea del Sud

Notizia dell’ultima ora: Gli Stati Uniti impegneranno un sottomarino dotato di testate nucleari in Corea del Sud

Gli Stati Uniti impegneranno un sottomarino dotato di testate nucleari in Corea del Sud
29 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli Stati Uniti e la Corea del Sud hanno rafforzato la loro alleanza nel 70° anniversario della loro collaborazione. Il Presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, si è recato a Washington per una cerimonia con Joseph Biden, che ha approfondito le relazioni bilaterali in termini di strategia geopolitica, sicurezza e deterrenza nucleare. L’obiettivo principale è stato quello di contrastare le nuove attività missilistiche della Corea del Nord, ma sullo sfondo si può vedere anche l’obiettivo più grande, ovvero la Cina. I due presidenti hanno annunciato un nuovo accordo, la Dichiarazione di Washington, che mira a “scoraggiare l’aggressione nordcoreana” e a rafforzare i rapporti tra i due Paesi, con nuovi accordi anche di carattere commerciale. Gli Stati Uniti impegneranno un sottomarino dotato di testate nucleari in Corea del Sud, senza piazzare missili balistici nucleari su suolo coreano ma bordo dei propri sottomarini nucleari che saranno destinati a pattugliare l’area. Yoon ha sottolineato che i due Paesi hanno deciso di rafforzare significativamente la deterrenza nucleare estesa contro le minacce nucleari e missilistiche della Corea del Nord, “in modo da poter raggiungere la pace attraverso la superiorità di forze schiaccianti e non una falsa pace basata sulla buona volontà dell’altra parte”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: