Notizia dell’ultima ora: Il presidente russo Putin ha firmato un decreto che prevede la possibilità di espellere gli ucraini residenti nelle 4 regioni annesse dalla Russia
29 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che prevede la possibilità di espellere gli ucraini residenti nelle quattro regioni annesse dalla Russia, qualora rappresentino una minaccia per la sicurezza nazionale. Il decreto riguarda Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson, che sono state annessi alla Federazione Russa dopo i referendum dell’anno scorso, non riconosciuti dalla comunità internazionale. Anche se solo Lugansk è sotto il controllo delle forze russe, Putin ha ribadito che queste quattro regioni sono terre storiche della Russia e che la loro gente fa parte del popolo russo. Coloro che non chiederanno la cittadinanza russa potranno vivere in queste regioni come stranieri, ma rischieranno l’espulsione se commetteranno reati giudicati una minaccia alla sicurezza nazionale. Putin ha anche promulgato una nuova legge che prevede la revoca della cittadinanza in caso di minaccia alla sicurezza nazionale, inclusa la diffusione di false informazioni che discrediti le forze armate. Queste normative sembrano precludere la strada per un compromesso territoriale con l’Ucraina. Putin ha fatto appello a tutte le istituzioni perché lavorino insieme per far fronte all’aggressione economica dell’Occidente. La maggioranza dei russi sembra ancora sostenere l’intervento in Ucraina.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.