Gli Stati Uniti hanno pubblicato il video dello scontro tra un loro drone e un caccia russo

Notizia dell’ultima ora: Gli Stati Uniti hanno pubblicato il video dello scontro tra un loro drone e un caccia russo

Gli Stati Uniti hanno pubblicato il video dello scontro tra un loro drone e un caccia russo
16 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Comando europeo dell’esercito americano ha pubblicato un video che mostra il momento in cui un drone americano MQ-9 Reaper è stato abbattuto da un aereo da caccia russo sul Mar Nero. L’incidente è stato descritto come il più grave tra un mezzo militare statunitense e uno russo dalla guerra in Ucraina. Il video conferma la versione degli Stati Uniti dell’incidente, che accusa la Russia di aver colpito il drone con una manovra irresponsabile. Nel video si vede il caccia russo avvicinarsi al drone e rilasciare del carburante per oscurare gli strumenti ottici del drone. Dopo il secondo rilascio di carburante, l’aereo da caccia ha urtato il drone, danneggiando l’elica. Il drone danneggiato ha continuato a volare per un po’ di tempo prima di precipitare nel Mar Nero, dove si trova ancora. Durante la discesa, gli operatori a distanza avrebbero cancellato i file sensibili dal software del drone per evitare che segreti militari potessero finire in mano russa.

La Russia ha annunciato che cercherà di recuperare il drone. Il MQ-9 Reaper è un drone utilizzato dall’esercito americano sin dal 2007, utilizzato per missioni di sorveglianza e attacchi in Iraq e Afghanistan.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: