Su Facebook e Instagram non si potranno più usare le canzoni il cui diritto d’autore è protetto dalla SIAE

16 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Meta, la società proprietaria dei social network Facebook e Instagram, ha annunciato di non aver raggiunto un nuovo accordo di licenza con la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), ente pubblico che tutela il diritto d’autore delle opere musicali in Italia. Ciò significa che presto non sarà più possibile utilizzare i brani del catalogo della SIAE in post, Stories e Reel sui due social network. Anche se non è ancora chiaro da quando, Meta ha dichiarato che l’implementazione della rimozione dei brani protetti dalla SIAE è già iniziata. I contenuti già esistenti che contengono canzoni incluse nel catalogo SIAE verranno rimossi da Facebook, mentre su Instagram verrà semplicemente tolto l’audio.

Meta ha spiegato che la tutela dei diritti d’autore è una priorità per l’azienda e ha aggiunto di essere dispiaciuta del mancato accordo con la SIAE, che aveva proposto condizioni simili a quelle di enti equivalenti in altri paesi europei. Meta ha anche detto di credere che consentire alle persone di condividere e connettersi utilizzando la musica che amano sia un valore per l’intera industria musicale. Tuttavia, ha fatto sapere di continuare a impegnarsi per trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: