Notizia dell’ultima ora: Gli diagnosticano un tumore e inizia a parlare irlandese
18 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo negli Stati Uniti, con nessun legame diretto con l’Irlanda, ha sviluppato la rara “sindrome della lingua straniera” dopo la diagnosi di un tumore alla prostata. Il paziente ha iniziato a parlare con un forte accento irlandese, che è diventato persistente fino alla sua morte, avvenuta mesi dopo. Il caso è il primo ad essere descritto in un paziente con cancro alla prostata e il terzo in un paziente con una neoplasia. I ricercatori sospettano che il cambiamento nella voce sia stato causato da una condizione chiamata disturbo neurologico paraneoplastico, che si verifica quando il sistema immunitario dei pazienti oncologici attacca parti del cervello, dei muscoli, dei nervi e del midollo spinale. Il caso è stato riportato dal British Medical Journal ed è oggetto di studio della Duke University e del Carolina Urologic Research Center.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.