Gironi europei di calcio 2024: le partite di mercoledì

Mercoledì 19 giugno inizia la seconda giornata degli Europei di calcio 2024. Alle 15 Croazia-Albania. Alle 18 Germania-Ungheria. Alle 21 Italia-Spagna e Scozia-Svizzera

Gironi europei di calcio 2024: le partite di mercoledì

Mercoledì 19 giugno inizia la seconda giornata degli Europei di calcio 2024. Alle 15 si disputerà la partita tra Croazia e Albania, due squadre del gruppo dell’Italia, che giocherà giovedì alle 21 contro la Spagna. Alle 18 e alle 21 sarà la volta delle squadre del gruppo A, con Germania-Ungheria e Scozia-Svizzera.

La partita Croazia-Albania si terrà ad Amburgo e sarà trasmessa in diretta su Sky e Now. Germania-Ungheria si giocherà a Stoccarda e sarà visibile su Rai 2, Sky e Now. Infine, Scozia-Svizzera si terrà a Colonia e sarà trasmessa su Rai 1, Sky e Now.

Croazia e Albania, entrambe sconfitte nella prima giornata, devono vincere o almeno non perdere per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. Nei gruppi, passano le prime due squadre e le quattro migliori terze dei sei gruppi. Germania e Svizzera, con una vittoria, si qualificherebbero matematicamente con una giornata di anticipo. La Germania, una delle favorite del torneo, ha esordito con una vittoria per 5-1 contro la Scozia.

Gruppo A
Germania 3
Svizzera 3
Ungheria 0
Scozia 0

Gruppo B
Spagna 3
Italia 3
Albania 0
Croazia 0

Gruppo C
Inghilterra 3
Danimarca 1
Slovenia 1
Serbia 0

Gruppo D
Paesi Bassi 3
Francia 3
Austria 0
Polonia 0

Gruppo E
Romania 3
Slovacchia 3
Belgio 0
Ucraina 0

Gruppo F
Portogallo 3
Turchia 3
Repubblica Ceca 0
Georgia 0