Giorgio Mulè: “Il Mes sarà ratificato, più probabile che avvenga a fine settembre”

Giorgio Mulè: “Il Mes sarà ratificato, dubito entro il 30 giugno però, più probabile che avvenga a fine settembre. In Parlamento ora ci sono sei o sette decreti che devono esser approvati prima di agosto”

Giorgio Mulè: Il Mes sarà ratificato, più probabile che avvenga a fine settembre
24 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il possibile slittamento della discussione sul Mes è stato considerato anche dal vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, il quale ipotizza che alla fine il Mes verrà ratificato, ma è improbabile che ciò avvenga entro il 30 giugno, con una data più probabile a fine settembre. Attualmente, in Parlamento, vi sono sei o sette decreti che devono essere approvati prima di agosto.

Il passo successivo potrebbe essere quello di apportare modifiche al testo proposto dal Partito Democratico, magari attraverso un emendamento, oppure presentare una mozione di maggioranza. Al momento, però, è necessario dilatare i tempi, poiché la strategia di Giorgia Meloni punta a utilizzare il Mes come strumento negoziale in Europa, nella speranza di ottenere una riforma meno rigida del Patto di stabilità.

La questione del Mes, come sottolinea il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, può essere risolta inserendola in un contesto più ampio che consideri anche il completamento dell’unione bancaria e il ripensamento del Patto di stabilità. Si tratta di questioni importanti su cui l’Italia sta dibattendo nel Parlamento e che proseguiranno in questa direzione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: