Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco è ricoverato in ospedale per un’occlusione intestinale
8 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Papa Francesco è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un’occlusione intestinale. L’operazione ha avuto una durata di circa tre ore e non sono state riscontrate complicazioni. Secondo il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, l’intervento è stato necessario a causa di un laparocele, che è un’ernia che si forma sopra una cicatrice derivante da un intervento addominale precedente, e che aveva causato sintomi di occlusione intestinale.
Il Papa, che ha 86 anni, ha avuto diversi problemi di salute nel passato. Nell’estate del 2021, è stato ricoverato per un’operazione al colon, e da circa cinquant’anni vive senza una parte significativa del polmone destro a causa di un’infezione contratta quando era giovane. Inoltre, da tempo soffre di un dolore al ginocchio destro che lo costringe ad utilizzare una sedia a rotelle per la maggior parte degli spostamenti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.