Germania, il villaggio di Lützerath in rivolta contro il carbone

Notizia dell’ultima ora: Germania, il villaggio di Lützerath in rivolta contro il carbone


13 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In Germania, la polizia sta attualmente sgomberando un villaggio chiamato Lützerath situato nei pressi di una miniera di lignite di proprietà del colosso energetico RWE, con l’obiettivo di estrarre 280 milioni di tonnellate di lignite entro il 2030. Gli ambientalisti, che resistono nelle case abbandonate del villaggio, chiedono l’interruzione immediata degli scavi. La coalizione dei Verdi al governo è stata accusata di aver collaborato con RWE e di aver “suggellato la demolizione di un altro villaggio nella miniera a cielo aperto di Garzweiler”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: