Notizia dell’ultima ora: Emanuela Maccarani sospesa dall’incarico di direttrice tecnica della Nazionale di ginnastica ritmica
13 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Consiglio Federale della Federazione Ginnastica d’Italia ha sospeso Emanuela Maccarani dal proprio incarico di direttrice tecnica della Nazionale italiana di ginnastica ritmica in seguito allo scandalo sugli abusi nella ginnastica ritmica. Maccarani, che è indagata per presunti maltrattamenti nei confronti di alcune sue ex allieve, continuerà a lavorare come allenatrice della Nazionale in vista delle prossime Olimpiadi. Verrà temporaneamente sostituita come direttrice tecnica dal presidente di Federginnastica, Gherardo Tecchi. Lo scandalo sugli abusi era iniziato con le testimonianze di atlete del centro federale di ginnastica ritmica dell’Accademia di Desio che raccontavano le pressioni, le offese e le umiliazioni subite per soddisfare i parametri di peso della Nazionale italiana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.