George Russell vince il Gran Premio d’Austria di Formula 1

George Russell, pilota inglese della Mercedes, ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1, corso sul Red Bull Ring di Spielberg bei Knittelfeld

George Russell vince il Gran Premio d’Austria di Formula 1

George Russell, pilota inglese della Mercedes, ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1. Russell ha battuto l’australiano Oscar Piastri su McLaren e Carlos Sainz su Ferrari, che è arrivato terzo.

Fino a sette giri dalla fine, in testa alla gara c’era il campione del mondo in carica, l’olandese Max Verstappen della Red Bull. Tuttavia, Verstappen ha subito una penalità per un contatto con Lando Norris, l’altro pilota McLaren, che lo ha costretto a rientrare ai box. Questo incidente ha lasciato la strada libera a Russell, che ha così conquistato la sua seconda vittoria in carriera dopo quella a Interlagos nel 2022.

Russell ha dichiarato di essere “contento e orgoglioso” per questa vittoria, definendola una “gara incredibile”. Anche Sainz si è detto soddisfatto del podio, pur ammettendo che la Ferrari ancora non ha il passo per lottare per la vittoria.

Quarto posto per Lewis Hamilton, seguito da Verstappen, penalizzato, e Nico Hulkenberg (Haas). Deludente la prestazione di Charles Leclerc, che ha chiuso undicesimo dopo aver dovuto cambiare l’ala destra e fermarsi più volte ai box.

Ordine d’arrivo della gara
1°: G. Russell, Mercedes
2°: O. Piastri, McLaren
3°: C. Sainz Jr., Ferrari
4°: C. Sainz Jr., Ferrari
5°: M. Verstappen, Red Bull
6°: N. Hülkenberg, Haas

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: