Notizia dell’ultima ora: Mortalità in aumento col caldo record
30 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Italia, durante la prima ondata di caldo record di luglio 2023, si è registrato un aumento della mortalità, soprattutto tra gli anziani sopra gli 85 anni. Il rapporto del Ministero della Salute mostra che le città più colpite sono state Bari e Taranto nel Sud. Al Nord, la mortalità è stata in linea o inferiore all’atteso, mentre al Centro-Sud si è verificato un lieve eccesso, soprattutto nella fascia di età 85+. I dati del mese di luglio mostrano un lieve aumento al Centro-Sud, con incrementi significativi a Bari e Taranto. Al Nord, diverse città hanno avuto una mortalità inferiore all’atteso. La sorveglianza degli accessi in pronto soccorso ha evidenziato incrementi nelle città di Bologna, Ancona e Roma.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.