Una banda di 8 persone (5 albanesi, 2 italiani e un macedone) rubava orologi di lusso e lingotti d’oro negli appartamenti di lusso
Un’associazione a delinquere specializzata in furti di orologi di lusso, gioielli e lingotti d’oro è stata smantellata con l’arresto di otto persone tra Puglia e Lazio. I membri del gruppo, composto da 5 persone di nazionalità albanese, 2 italiane e 1 macedone, avrebbero compiuto furti in residenze di lusso a Roma e in diverse province, tra cui Foggia, Terni, Frosinone, Latina, L’Aquila e Viterbo.
Il pool di magistrati, guidato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha iniziato a indagare sui sospettati quando hanno cominciato a perpetrare i furti negli appartamenti di prestigio della capitale. Gli arrestati, secondo le indagini, operavano principalmente in orario notturno dopo aver effettuato osservazioni sui possibili obiettivi, spesso segnalati da individui che fungevano da “talpe” all’interno delle comunità di lusso.
Per ogni furto, è stato ricostruito il modus operandi, evidenziando i canali di ricettazione utilizzati per piazzare la refurtiva sul mercato illegale nell’hinterland capitolino.
Nell’operazione di arresto, le autorità hanno recuperato una notevole quantità di refurtiva in oro ed argento, stimata essere oggetto di ricettazione, oltre a 1,2 kg di sostanze stupefacenti, tra cocaina e marijuana, e più di 15 mila euro in contanti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.