Il pilota della Ducati Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Austria di MotoGP, corso domenica pomeriggio sul Red Bull Ring di Spielberg
Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Austria di MotoGP, che si è corso domenica pomeriggio sul Red Bull Ring di Spielberg. Il pilota della Ducati è arrivato davanti a Jorge Martin della Pramac Racing e a Enea Bastianini della Ducati, mentre Marc Marquez della Gresini Racing è quarto.
Bagnaia ha superato Martin al secondo giro e da quel momento non ha più mollato la prima posizione. Con la vittoria di oggi, che si aggiunge a quella della gara Sprint di sabato, Bagnaia è ora primo nella classifica del Motomondiale, con 5 punti di vantaggio su Martin.
“Il passo è stato incredibile, io e Jorge (Martin ndr) abbiamo fatto qualcosa di incredibile in termini di velocità e costanza. Sono molto contento, sono 3 volte consecutive che vinciamo qui. È una giornata speciale per noi”, ha dichiarato Bagnaia dopo la vittoria.
La prossima gara si terrà il primo settembre: il MotoGP d’Aragón, in Spagna.
L’ordine di arrivo del Gran Premio di Austria della classe MotoGP
Disputato sul circuito di Spielberg
- Francesco Bagnaia (Ita) Ducati – 42’11″173 alla media di 173,1 Km/h
- Jorge Martin (Esp) Ducati – +3″232
- Enea Bastianini (Ita) Ducati – +7″357
- Marc Marquez (Esp) Ducati – +13″836
- Brad Binder (Zsa) KTM – +18″620
- Marco Bezzecchi (Ita) Ducati VR46 – +21″206
- Maverick Vinales (Esp) Aprilia – +24″322
- Franco Morbidelli (Ita) Ducati – +27″677
- Aleix Espargaro (Esp) Aprilia – +28″829
- Alex Marquez (Esp) Ducati – +30″268
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.