Il video del sequestro da 8 milioni di euro in contanti a un medico di Pompei

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione di un medico di Pompei quasi 8 milioni di euro in contanti di cui il professionista non è riuscito a giustificare la provenienza

Il video del sequestro da 8 milioni di euro in contanti a un medico di Pompei

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione di un medico residente a Santa Maria la Carità ed esercente l’attività professionale a Pompei, quasi 8 milioni di euro in contanti di cui il professionista, operante nel settore previdenziale, non è riuscito a giustificare la provenienza.

I militari del Gruppo Torre Annunziata, in fase di apertura di verifica fiscale nei confronti del medico, hanno eseguito un accesso domiciliare autorizzato dalla Procura di Torre Annunziata, data la coincidenza del luogo di esercizio presso l’abitazione e attesi gli indizi di evasione fiscale, trovando così un locale nascosto dietro un armadio, adibito a caveau, all’interno del quale è stata scoperta l’ingente quantità di denaro in contanti, suddivisa per lo più in “mazzette” di 20, 50, 100 e 200 euro, e avvolte in buste riportanti scritte e annotazioni varie.

I finanzieri hanno proceduto al sequestro della somma di denaro contante, sproporzionata rispetto al reddito dichiarato dal medico e anomala sia per quantità sia per le modalità di conservazione, ma anche di tutta la documentazione attinente alla sua attività professionale. Il sequestro è stato successivamente convalidato della Procura di Torre Annunziata che aveva autorizzato l’accesso domiciliare.

Il sequestro preventivo del denaro contante è stato successivamente convalidato dal gip del Tribunale oplontino, “considerata la più che ragionevole provenienza illecita dello stesso, ricorrendo concreti e specifici indizi del reato di truffa aggravata ai danni dello Stato e comunque del reato di ricettazione”. Si indaga per i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e ricettazione.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: