Firenze: infermiera 65enne strangolata dal nipote 17enne

Maria Teresa Chavez Flores, infermiera di 65 anni di origine peruviana, trovata morta nella sua abitazione a Firenze. Il nipote 17enne è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario

Firenze: infermiera 65enne strangolata dal nipote 17enne

Una svolta nelle indagini sulla morte di Maria Teresa Chavez Flores, infermiera di 65 anni di origine peruviana, trovata morta nella sua abitazione a Firenze. Il nipote 17enne, che viveva con lei da quattro anni mentre i suoi genitori sono rimasti in Perù, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario.

Inizialmente, il ragazzo aveva raccontato alla polizia di aver trovato uno sconosciuto all’interno dell’appartamento al suo rientro nella notte e di aver ingaggiato una lotta con lui prima che fuggisse, per poi trovare la nonna morta nel suo letto. Tuttavia, il suo racconto è apparso contraddittorio fin da subito.

Durante la notte tra domenica e lunedì, quando è avvenuto il delitto, il nonno della vittima era fuori città. Il 17enne è stato portato in ospedale per medicare le ferite al volto prima di essere convocato in questura per essere interrogato dalla squadra mobile e dal pubblico ministero.

Nella tarda serata, il ragazzo avrebbe confessato di aver ucciso la nonna. Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla procura dei minori. Maria Teresa Chavez Flores lavorava come infermiera in una struttura per malati psichiatrici e in un’altra per malati di Alzheimer.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: