Finisce sotto un camion per salvare il nipotino: morta una 73enne

Notizia dell’ultima ora: Finisce sotto un camion per salvare il nipotino: morta una 73enne

Finisce sotto un camion per salvare il nipotino: morta una 73enne
10 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un tragico incidente si è verificato a Casatenovo, in provincia di Lecco, dove una nonna di 73 anni ha perso la vita mentre tentava di salvare il proprio nipotino di 8 anni. La donna e il bambino stavano attraversando le strisce pedonali in un incrocio, quando la nonna ha notato un camion che stava effettuando una manovra di svolta e, intuendo il pericolo, ha spinto via il nipote per salvarlo. Purtroppo, la 73enne è stata investita dal mezzo e uccisa sul colpo, mentre il bambino è rimasto illeso.

La nonna e il nipote stavano facendo strada verso la scuola del bambino, quando si sono trovati all’incrocio tra la strada provinciale 51 e via San Gaetano, a Rogoredo, frazione di Casatenovo. L’autotrasportatore, che era alla guida del camion, non si è accorto dei due pedoni e ha investito la nonna, causandole la morte.

Subito dopo l’incidente, un’infermiera che passava di lì ha chiamato i soccorsi e ha iniziato le prime manovre rianimatorie per cercare di salvare la donna, ma purtroppo i tentativi di rianimarla sono stati vani. Sul posto sono giunti i sanitari dell’eliambulanza di Como con i volontari della Croce bianca, ma per la nonna non c’è stato nulla da fare.

Il piccolo, che sarebbe dovuto andare a scuola quel giorno, è stato preso in consegna da alcuni volontari presenti sul luogo con le forze dell’ordine.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, che stanno indagando per ricostruire l’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. La tragica morte della nonna ha scosso la comunità locale e ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia del piccolo, che ha perso una persona cara che gli voleva tanto bene e che ha sacrificato la propria vita per salvarlo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: