Notizia dell’ultima ora: “Iene: Un noto giornalista mi ha proposto un articolo su di me in cambio di una chat erotica”
10 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un noto giornalista di una delle più importanti testate italiane è stato accusato di aver proposto un articolo su un’imprenditrice in cambio della disponibilità della stessa a spogliarsi e a fare delle cose con lui in una video chat erotica. La vicenda è stata annunciata dalla giornalista Roberta Rei, che ne parlerà nel corso della trasmissione “Le Iene” in onda domani sera.
L’imprenditrice coinvolta, che non è stata identificata, ha raccontato di aver ricevuto una richiesta di contatto su Instagram da parte del giornalista, che si era presentato come interessato a scrivere un articolo su di lei e sulla sua attività lavorativa legata al Sud, al lavoro e all’imprenditoria femminile. La donna ha dichiarato di essersi fidata del giornalista, perché aveva controllato e verificato che effettivamente lavorasse per una testata importante.
Tuttavia, durante una successiva videochiamata, il giornalista avrebbe chiesto all’imprenditrice di fare uno spogliarello per lui, in cambio della promessa di un articolo sulla testata per cui lavorava. L’imprenditrice ha dichiarato di essersi sentita “schifata” dalla richiesta del giornalista e di aver deciso di denunciare l’accaduto a “Le Iene”.
La vicenda solleva questioni importanti riguardo ai metodi e ai limiti etici che devono essere rispettati dai giornalisti nell’esercizio del loro lavoro, e di come deve essere gestito il rapporto tra giornalisti e fonti. La questione potrebbe anche richiedere l’intervento delle autorità competenti per determinare eventuali responsabilità penali del giornalista.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.