FANPAGE – Il generale Vannacci non esclude una sua candidatura in politica

“Non dirò mai di no, ma dico che per ora faccio il soldato e continuo a fare il soldato. In base a quello che sarà il futuro, le alternative, quello che avrò intenzione o piacere di fare, poi deciderò”


24 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il generale Roberto Vannacci, al centro di controversie legate al suo libro, ha rilasciato una lunga intervista durante la trasmissione Zona Bianca su Rete 4, in cui ha discusso dei suoi punti di vista e delle possibili prospettive politiche. Nonostante sia stato oggetto di un’inchiesta interna, Vannacci non è tornato indietro sul contenuto del suo libro né sulle sue opinioni.

Nell’intervista, ha affrontato il tema della sessualità, affermando che accetterebbe un figlio gay e che agirebbe per il suo bene, sottolineando che non siamo nell’antica Sparta e non vi sono motivi per discriminare. Ha inoltre difeso lo stile “provocatorio” del suo libro, spiegando che essendo un militare, il suo modo di scrivere è differente da quello di un poeta.

Riguardo alle accuse mosse nei suoi confronti, Vannacci ha dichiarato di non riconoscerle e di non aver violato regolamenti, leggi o la Costituzione. Ha descritto il suo stile come “crudo” ma ha respinto l’idea che il suo libro fosse una forma di propaganda politica, sottolineando che non ha fatto riferimento a elezioni o partiti politici specifici.

Sul tema di una possibile carriera politica futura, il generale ha affermato che non chiude alcuna alternativa e le tiene tutte aperte, senza escludere una candidatura politica. Ha dichiarato: “Non dirò mai di no, ma dico che per ora faccio il soldato e continuo a fare il soldato. In base a quello che sarà il futuro, le alternative, quello che avrò intenzione o piacere di fare, poi deciderò. Never say never.”

Vannacci ha anche spiegato il suo concetto di “normalità” basato su dati statistici, sottolineando che essa è legata alle consuetudini della stragrande maggioranza e non è intrinsecamente migliore o peggiore, ma semplicemente connessa a numeri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: