Notizia dell’ultima ora: Fabrizio Corona può tornare su Instagram. Il giudice ha ordinato a Meta: “Riattivate il suo profilo”
10 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il giudice civile di Milano ha ordinato a Meta Platforms Ireland Limited di riattivare l’account Instagram di Fabrizio Corona entro sette giorni. Gli avvocati di Corona avevano presentato un ricorso d’urgenza per la riattivazione del profilo che era stato disabilitato senza preavviso e senza motivazione. I legali hanno sostenuto che per un personaggio pubblico come Corona, l’oscuramento di un profilo Instagram comportava gravissimi danni di immagine. Il giudice ha accolto il ricorso e ha ordinato a Meta di riattivare il profilo, condannandoli anche a pagare le spese processuali. Il giudice ha sottolineato che in Italia vige il principio costituzionale della libertà di espressione, che non può essere limitata da un privato come Meta Ltd.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.