In cosa consiste la riforma del fisco annunciata dalla premier Meloni

Notizia dell’ultima ora: In cosa consiste la riforma del fisco annunciata dalla premier Meloni

In cosa consiste la riforma del fisco annunciata dalla premier Meloni
10 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il 2023 deve essere l’anno per la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per realizzare grandi riforme fiscali che l’Italia attende da tempo. La riforma fiscale sarà rivoluzionata per combattere l’evasione fiscale, che i governi precedenti hanno affrontato con metodi inadeguati. Il nuovo governo sta lavorando sulla legge delega che riguarderà tutti i settori fiscali e cercherà di favorire l’adempimento spontaneo attraverso strumenti come le lettere inviate dall’Agenzia delle Entrate. Per le PMI sarà istituito un concordato preventivo biennale mentre per le grandi imprese sarà incentivata la “cooperative compliance”. La legge delega includerà anche dipendenti e pensionati con misure specifiche, anche se non sono state dettagliate. Meloni ha anche promesso di continuare a tagliare il cuneo fiscale, che prevede un esonero contributivo del 3% per i redditi da lavoro dipendente fino a 25.000 euro e del 2% per i redditi fino a 35.000 euro. L’obiettivo finale è di arrivare a 5 punti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: