Evacuazione di massa nelle Filippine a causa dell’alta attività del vulcano Mayon

Notizia dell’ultima ora: Evacuazione di massa nelle Filippine a causa dell’alta attività del vulcano Mayon


10 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Almeno 10 mila persone sono state evacuate nella provincia di Albay in previsione di una possibile eruzione pericolosa nei prossimi giorni. Il Phivolcs, l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, ha segnalato alti livelli di attività vulcanica. Le persone che abitavano entro un raggio di 6 chilometri dal vulcano sono state evacuate dopo che il livello di allerta è stato innalzato a 3 su una scala da 1 a 5. Tuttavia, le operazioni di evacuazione sono complicate dalle intense piogge attese dal tifone Guchol. Alcune persone nelle vicinanze del cratere principale devono ancora essere evacuate. Il governatore della provincia di Albay ha garantito l’attuazione di piani di emergenza per affrontare non solo l’eruzione, ma anche frane e alluvioni. Il vulcano Mayon, alto 2.462 metri, è uno stratovulcano conico situato sull’isola di Luzon, a sud di Manila. Nonostante la sua forma iconica e la sua popolarità turistica, è considerato un vulcano attivo e pericoloso, con una storia di eruzioni intense.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: