L’Inghilterra e l’Olanda si sono qualificate per le semifinali degli Europei di calcio. Le due squadre si affronteranno mercoledì 10 luglio
L’Inghilterra e l’Olanda si sono qualificate per le semifinali degli Europei di calcio. Le due squadre si affronteranno mercoledì 10 luglio alle 21. L’Inghilterra ha battuto la Svizzera ai calci di rigore dopo l’1-1 al termine dei tempi supplementari. Embolo aveva portato in vantaggio la Svizzera al 74°, ma Saka ha pareggiato al 79°. Ai rigori, decisivo l’errore di Akanji per la Svizzera e il gol di Alexander-Arnold per l’Inghilterra. Nell’altra partita, l’Olanda ha vinto 2-1 contro la Turchia. Akaydin aveva portato avanti i turchi al 35°, ma De Vrij al 70° e l’autogol di Müldür al 76° hanno ribaltato il risultato in favore degli olandesi. Le altre semifinaliste sono Spagna e Francia, vincitrici dei quarti di finale di venerdì. La vincente della sfida tra Inghilterra e Olanda affronterà una di queste due squadre nella finale del torneo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.