Europei di calcio 2024: la fase ad eliminazione diretta inizia sabato 29 giugno con gli ottavi di finale: sabato 29 giugno Svizzera-Italia e lunedì Francia-Belgio
Il 26 giugno si sono conclusi i gironi degli Europei di calcio, aprendo la strada alla fase ad eliminazione diretta, che inizia sabato 29 giugno con gli ottavi di finale. L’Italia affronterà la Svizzera alle 18:00, seguita dalla partita tra Germania e Danimarca alle 21:00.
La fase a eliminazione diretta proseguirà fino a martedì 2 luglio, con due incontri al giorno alle 18:00 e alle 21:00. Altri match includono Inghilterra contro Slovacchia, Spagna contro Georgia, Francia contro Belgio, Portogallo contro Slovenia, Romania contro Olanda, e Austria contro Turchia.
In caso di qualificazione agli ottavi, l’Italia affronterà la vincitrice di Inghilterra contro Slovacchia nei quarti di finale. Le squadre considerate favorite per la vittoria finale come Francia, Germania, Spagna e Portogallo sono posizionate nel lato opposto del tabellone rispetto all’Italia, potendo così incontrarsi solo in una potenziale finale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.