Europa e Conference League 2024/2025: risultati

Europa e Conference League 2024/2025: il calendario delle partite, gli orari e dove vedere in diretta tv e streaming gli incontri di Roma, Lazio e Fiorentina

Europa e Conference League 2024/2025: risultati

Ieri, giovedì 3 ottobre, si sono svolte diverse partite delle competizioni europee di calcio, in particolare l’Europa League e la Conference League. Dopo la conclusione della seconda giornata della Champions League, è ora il turno delle altre due competizioni UEFA, che hanno subito delle modifiche nel formato.

Nell’Europa League, le squadre italiane coinvolte sono la Roma e la Lazio. La Fiorentina, invece, ha fatto il suo esordio nella Conference League. Quest’anno, l’Europa League prevede un girone unico con 36 squadre, rispetto alle 32 degli anni precedenti. Ogni squadra giocherà otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto parteciperanno a un playoff per completare il tabellone degli ottavi. Le restanti squadre verranno eliminate senza possibilità di retrocedere nella Conference League.

La Conference League ha un meccanismo simile, ma ogni squadra affronterà solo sei avversarie nel girone unico. Anche qui, le prime otto classificate passeranno direttamente agli ottavi di finale; le squadre dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno spareggi per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Per quanto riguarda i diritti televisivi per l’Europa League 2024/25, tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Sky. A differenza degli anni precedenti, gli incontri non saranno visibili anche su Dazn. La stessa situazione si applica alla Conference League. Gli abbonati possono seguire le partite anche in streaming su NowTv e SkyGo. Inoltre, una partita per ogni giornata sarà trasmessa in chiaro su TV8, ma non ci saranno match delle squadre italiane.

Ieri si è svolta la seconda giornata dell’Europa League 24/25. Le partite sono iniziate alle ore 18:45 e alle ore 21:00. Anche la Conference League ha visto i suoi incontri nella stessa data e orario. Sky non ha trasmesso tutti gli incontri in diretta a causa dell’alto numero di partite, ma è stato possibile seguire gli highlights attraverso la Diretta Gol.

La Fiorentina ha ospitato ieri alle ore 21 il The New Saints, una squadra gallese che gioca le sue gare casalinghe in Inghilterra dopo una fusione con l’Oswestry Town. La Fiorentina è reduce da due finali consecutive nelle edizioni precedenti della Conference League e punta a iniziare bene questa nuova fase del torneo.

Le partite della seconda giornata dell’Europa League 24/25

Ferencvaros-Tottenham 1-2

Hoffenheim-Dinamo Kiev 2-0

Lazio-Nizza 4-1

Maccabi Tel Aviv-Midtjilland 1-0

Olympiakos-Braga 3-0

Qarabag-Malmo 1-2

Real Sociedad-Anderlecht 1-2

RFS-Galatasaray 2-2

Slavia Praga-Ajax 1-1

Athletic Bilbao-AZ Alkmaar 2-2

Besiktas-Eintracht Francoforte 1-3

Elfsborg-Roma 1-0

Porto-Manchester United 3-3

Paok-FCSB 0-1

Viktoria Plzen-Ludogorets 1-1

Rangers-Lione 1-4

Union Saint-Gilloise-Bodo Glimt 0-0

Twente-Fenerbahce 1-1

Le partite della prima giornata della Conference League 24/25

Heidenheim-Olimpia L. 2-1

Cercle Brugge-San Gallo 6-2

Omonia-Vikingur 4-0

Astana-Topolski SC 1-0

Dinamo Minsk-Heart of Midlothian 1-2

Noah-Mlada Boleslav 2-0

Legia Varsavia-Betis 1-0

Molde-Larne 3-0

Copenhagen-Jagiellonia 1-2

Lask-Djurgarden 2-2

Lugano-Helsinki 3-0

Petroclub-Pafos 1-4

Borac-Panathunaikos 1-1

Shamrock-Apoel 1-1

Fiorentina-The New Saints 2-0

Chelsea-Gent 4-2

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: