Notizia dell’ultima ora: “Luna-25”: la nuova missione spaziale russa dopo 47 anni
12 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Russia ha lanciato la sua prima missione lunare in quasi cinquant’anni con la sonda “Luna-25”, che mira a esplorare il polo sud della Luna. La missione, partita da Vostochny, dovrebbe atterrare il 21 agosto. La Russia spera di superare l’India, che ha lanciato la missione Chandrayaan-3, ma impiegherà più tempo a raggiungere la Luna. “Luna-25” sarà un “lander”, una sonda fissa sulla Luna. L’obiettivo principale è testare tecnologie e raccogliere campioni di terreno e ghiaccio dal polo sud lunare, considerato interessante per la presenza potenziale di acqua.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.