Entra di nascosto nella base di Aviano e si avvicina a un caccia

Un giovane di 24 anni, originario della Spagna, è stato arrestato dopo essersi introdotto di nascosto nella base militare Usa di Aviano

Entra di nascosto nella base di Aviano e si avvicina a un caccia

Un giovane di 24 anni, originario della Spagna, è stato arrestato dopo essersi introdotto di nascosto nella base militare Usa di Aviano. L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando il ragazzo è riuscito a superare i controlli di sicurezza e a raggiungere l’area in cui sono parcheggiati gli aerei. Secondo quanto riportato, sono stati i militari americani a notarlo mentre tentava di salire su un aereo della Royal Air Force.

L’intrusione ha attivato un’indagine da parte della Procura di Pordenone, che sta collaborando con gli investigatori statunitensi e i carabinieri. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di introduzione clandestina in luoghi militari. Al momento del fermo, era privo di documenti, il che ha reso necessario identificato successivamente.

L’Ufficio relazioni della base ha confermato l’accaduto, sottolineando che l’area è sottoposta a sorveglianza costante. L’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza della base, nota per essere una delle più protette in Italia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: