Elon Musk ha fondato l’azienda X.AI con l’obiettivo di competere con OpenAI nel mercato dell’intelligenza artificiale

Notizia dell’ultima ora: Elon Musk ha fondato l’azienda X.AI con l’obiettivo di competere con OpenAI nel mercato dell’intelligenza artificiale


16 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Elon Musk ha annunciato l’aggiunta di una nuova azienda al suo portafoglio, chiamata X.AI, con l’obiettivo di competere con OpenAI nel mercato dell’intelligenza artificiale. La società è stata fondata lo scorso 9 marzo nello Stato del Nevada e al momento ha Elon Musk come direttore e Jared Birchall come segretario. Si sa poco sul progetto, ma sembra che Musk stia acquistando lotti di GPU per l’elaborazione dei dati e sta raccogliendo fondi per la costruzione dell’azienda. La tecnologia dell’intelligenza artificiale ha dimostrato le sue potenzialità grazie a progetti come ChatGPT, sviluppato da OpenAI. Musk è stato uno dei fondatori di OpenAI, ma ha deciso di uscire dal board nel 2018, ufficialmente per conflitti di interesse con Tesla. Al momento, OpenAI sta lavorando con Microsoft con un finanziamento da 10 miliardi di dollari.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: