Notizia dell’ultima ora: Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha dichiarato che la Provincia non rinuncerà all’abbattimento dell’orsa Jj4
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha dichiarato che la Provincia non rinuncerà all’abbattimento dell’orsa Jj4, nonostante la sospensione dell’ordinanza di abbattimento dal Tar di Trento. La Provincia ha annunciato che chiederà l’immediata revoca del decreto del tribunale amministrativo regionale attraverso i suoi legali e nel frattempo procederà alla cattura dell’animale. Fugatti ha sottolineato la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e ha dichiarato che la documentazione richiesta dal tribunale amministrativo, come i referti medici sulla vittima e i risultati delle analisi che individuato l’orsa Jj4 come aggressore del runner, è facilmente riscontrabile. Fugatti ha inoltre spiegato che l’orsa catturata sarà portata al Centro di recupero della fauna di Casteller. Tuttavia, non sarà possibile abbattere l’orsa a vista, il che rende più difficile la cattura dell’animale. La Lav, associazione italiana impegnata nella tutela degli animali, ha proposto di trasferire immediatamente Jj4 in un rifugio sicuro anziché abbatterla.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.