Notizia dell’ultima ora: Ci sono stati nuovi importanti ritrovamenti archeologici nel parco archeologico di Paestum
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Importanti scoperte archeologiche potrebbero riscrivere la storia del Parco Archeologico di Paestum, sito patrimonio dell’UNESCO situato a Capaccio-Paestum, Salerno. Durante i lavori per riportare alla luce il santuario scoperto nel 2019 lungo le mura della città antica, sono emersi altri importanti elementi come il basamento in pietra con i gradini di accesso e la delimitazione della cella che ospitava la divinità, decorazioni in terracotta colorata del tetto, sette teste di toro e centinaia di ex voto tra cui le immagini di Eros a cavallo del delfino, che forse rimandano al mitico Poseidon. La direttrice del parco archeologico, Tiziana D’Angelo, ha affermato che questi ritrovamenti potrebbero cambiare la storia conosciuta dell’antica Poseidonia e si tratta di uno scavo unico. Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha espresso entusiasmo per le scoperte e ha confermato il grande valore di questo sito, annunciando il suo impegno per rafforzare le attività di conservazione e sviluppo dell’area.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.