Elon Musk: “Falsa la donazione di un cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov”

Elon Musk ha smentito la notizia di una presunta donazione di un Cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov. Musk ha scritto su X: “Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?”

Elon Musk: Falsa la donazione di un cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov

Elon Musk ha smentito la notizia di una presunta donazione di un Cybertruck al leader ceceno Ramzan Kadyrov, definendola “nulla di più falso e assurdo”. Andrea Stroppa, una persona vicina a Musk in Italia, ha confermato questa posizione, affermando che alcuni media hanno pubblicato articoli con titoli e contenuti falsi. Questi articoli sostenevano che Musk avesse regalato un Cybertruck a Kadyrov, il quale è sotto sanzioni del governo statunitense.

Stroppa ha spiegato che la notizia è stata diffusa mentre Musk era ospite alla United States Military Academy di West Point, dove ha tenuto un discorso ai cadetti dell’esercito. Ha sottolineato che Musk dirige una delle aziende più importanti e strategiche degli Stati Uniti, collaborando attivamente con il governo e il settore della difesa.

In risposta, Musk ha scritto su X: “Sei davvero così idiota da pensare che io abbia donato un Cybertruck a un generale russo?” Ha aggiunto che questa è un’altra dimostrazione di quanto i media tradizionali possano mentire. Kadyrov, nel frattempo, aveva affermato di aver ricevuto il Cybertruck da Musk e aveva elogiato le sue caratteristiche, promettendo di inviarlo al fronte in Ucraina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: