Elezioni in Montenegro: vince il partito europeista di Milojko Spajić

Notizia dell’ultima ora: Elezioni in Montenegro: vince il partito europeista di Milojko Spajić


12 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le elezioni parlamentari anticipate in Montenegro hanno visto la vittoria del movimento europeista Europe Now! (PSE) secondo i risultati preliminari. Il partito, di recente formazione e favorevole all’adesione del Montenegro all’Unione europea, ha ottenuto il 25,6% dei voti, battendo la coalizione guidata dal Partito Democratico dei Socialisti (DPS). Il leader di Europe Now! (PSE), Milojko Spajić, ha annunciato l’intenzione di formare un nuovo governo con un’orientamento europeista. Tuttavia, nonostante la vittoria elettorale, la crisi politica che affligge il Paese dal 2020 potrebbe non essere risolta completamente. Queste elezioni sono state caratterizzate da una bassa affluenza alle urne, la più bassa dall’introduzione del sistema multipartitico negli anni ’90. I risultati ufficiali saranno comunicati probabilmente durante la giornata di lunedì o successivamente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: