La Cina ha avviato un ciclo di esercitazioni militari nel mar Cinese orientale, a nord di Taiwan

Notizia dell’ultima ora: La Cina ha avviato un ciclo di esercitazioni militari nel mar Cinese orientale, a nord di Taiwan


13 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Cina ha avviato un ciclo di esercitazioni militari nel mar Cinese orientale, a nord di Taiwan, che comprende operazioni di tiro dal vivo da navi da guerra. Le manovre si tengono vicino alle isole Dachen, che erano sotto il controllo di Taiwan fino al 1955. Taipei controlla ancora le isole Matsu e Kinmen, vicine alla costa della provincia cinese del Fujian. Le forze armate cinesi terranno ulteriori manovre in un’altra parte settentrionale del mar Cinese orientale fino al tardo pomeriggio di domani. Queste attività coincidono con le operazioni navali nel mar delle Filippine che coinvolgono gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada e la Francia. Le portaerei americane USS Nimitz e USS Ronald Reagan operano congiuntamente per la prima volta dal giugno 2020.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: