CORRIERE – Ecobonus edilizio: maxifrode a Milano per 284 milioni

La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato 284 milioni di euro di crediti di imposta inesistenti che sarebbero il frutto di una frode nell’ambito dell’Ecobonus edilizio


6 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Guardia di Finanza di Milano ha scoperto una frode da 284 milioni di euro nell’ambito dell’Ecobonus edilizio. Secondo le indagini, un gruppo di persone avrebbe creato una rete di imprese fittizie, che avrebbero emesso fatture per lavori di ristrutturazione edilizia mai eseguiti. I crediti d’imposta derivanti da queste fatture sarebbero stati poi caricati sul portale dell’Agenzia delle Entrate e ceduti a terzi, che li avrebbero utilizzati per pagare le tasse. Le imprese fittizie sarebbero state registrate in tutta Italia, ma in realtà non esistevano. Gli indagati sarebbero evasori totali, privi di personale e strutture. In totale, sono indagate 8 persone, accusate di accesso abusivo a sistema informatico, tentata truffa e truffa ai danni dello Stato.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: