ANSA – Arrestato l’immobiliarista Danilo Coppola accusato del fallimento di diverse società

L’imprenditore immobiliare Danilo Coppola, condannato in Italia a 7 anni di carcere per la bancarotta di tre società immobiliari, è stato arrestato ad Abu Dhabi


6 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’imprenditore immobiliare Danilo Coppola, condannato in Italia a 7 anni di carcere per la bancarotta di tre società immobiliari, è stato arrestato ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Coppola era latitante dall’agosto del 2022, quando era stata emessa la condanna definitiva nei suoi confronti. Prima di andare negli Emirati Arabi Uniti, Coppola si era rifugiato in Svizzera, le cui autorità avevano rifiutato di estradarlo in Italia. Secondo quanto riportato dai media, Coppola è stato arrestato mentre si trovava in un hotel della città. Le autorità italiane hanno già richiesto la sua estradizione. Coppola era stato condannato per la bancarotta di tre società amministrate da lui: Gruppo Immobiliare 2004, nel 2013, Mib Prima nel 2015 e Porta Vittoria, società incaricata della riqualificazione di un quartiere di Milano, nel 2016. Nel caso di Porta Vittoria, secondo i magistrati Coppola avrebbe sottratto fondi per trasferirli in altre società con sede in Lussemburgo di cui era titolare. Contro di lui è in corso anche un altro processo relativo ad accuse di estorsione contro la società proprietaria dell’area del progetto di Porta Vittoria. Coppola si è sempre dichiarato innocente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: