È morto Theodore Kaczynski, l’attentatore noto come Unabomber

Notizia dell’ultima ora: È morto Theodore Kaczynski, l’attentatore noto come Unabomber


11 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – È morto Theodore Kaczynski, noto come Unabomber, l’attentatore responsabile dell’invio di numerosi pacchi bomba tra il 1978 e il 1996. Questi attacchi hanno causato la morte di tre persone e il ferimento di oltre venti. Kaczynski aveva 81 anni ed era detenuto a vita in un carcere federale in South Carolina. Secondo quanto dichiarato da un portavoce del carcere, Kaczynski è stato trovato morto sabato mattina.

Nato e cresciuto nella periferia di Chicago, Kaczynski aveva insegnato matematica per molti anni prima di ritirarsi in una capanna nel Montana, da dove organizzava gli attentati. Nel 1978 inviò il primo pacco bomba a Buckley Crist, professore della Northwestern University. L’esplosione del pacco causò solo ferite lievi a un agente di polizia. Nel corso degli anni, le esplosioni dei pacchi bomba causarono la morte del proprietario di un negozio di informatica in California, di un impiegato di Burson-Marsteller e di Gilbert Murray, presidente della California Forestry Association.

L’FBI ha condotto un’indagine durata molti anni per identificare l’autore degli attentati. Gli agenti ottennero importanti indizi quando Kaczynski inviò ai giornali un manifesto di 35.000 parole. La lettura del manifesto spinse suo fratello David a collegare il documento alle parole usate da Theodore. Nel 1998, Kaczynski si dichiarò colpevole degli attacchi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: