E’ morto Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi, è morto all’età di 74 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni. I due, legati da 37 anni, non si erano mai sposati

E' morto Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

Fausto Pinna, compagno di vita di Iva Zanicchi, è morto all’età di 74 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni. I due, legati da 37 anni, non si erano mai sposati.

Pinna, produttore musicale di origini sarde, si è spento nella notte tra mercoledì e giovedì. Negli ultimi mesi, Iva Zanicchi aveva ridotto i suoi impegni lavorativi per stargli accanto durante le cure. I funerali si terranno venerdì 9 agosto alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, dove la coppia viveva da molti anni.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fausto. Cristiano Malgioglio, grande amico di Iva, ha ricordato la grande complicità della coppia e l’amore incondizionato di Pinna per la cantante, che non l’ha mai abbandonata nemmeno durante il suo periodo di malattia. Anche Milly Carlucci e Orietta Berti hanno espresso vicinanza ad Iva in questo momento di dolore, definendo Fausto una persona gentile e discreta che ha lottato con coraggio circondato dall’amore della sua compagna e della sua famiglia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: