Notizia dell’ultima ora: È morto a 93 anni John Romita Sr., tra i più noti disegnatori dei supereroi Marvel
14 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – John Romita Sr., celebre fumettista statunitense, è morto all’età di 93 anni. Romita è stato uno dei più importanti disegnatori di fumetti di supereroi della Marvel negli anni Sessanta e Settanta. Dopo aver lavorato per Timely Comics e DC Comics, entrò nella Marvel nel 1966, dove si dedicò principalmente alla serie di fumetti di Spider-Man. Qui prese il posto di Steve Ditko, il creatore del personaggio di Spider-Man insieme a Stan Lee. Durante il suo periodo alla Marvel, Romita contribuì alla creazione di personaggi popolari come Mary Jane Watson, la fidanzata di Peter Parker (l’alter ego di Spider-Man), e il villain Kingpin. Inoltre, partecipò alla realizzazione di altri fumetti Marvel, tra cui Wolverine, Punisher e Luke Cage.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.